Sogno, lavoro, bellezza: tutti i futuri possibili

ottobre 19, 2015


incontri microcosmi Commenti disabilitati su Sogno, lavoro, bellezza: tutti i futuri possibili

WORKSHOP DI GRUPPO ESPERIENZIALE

Nei sogni viviamo e riviviamo le immagini che ci hanno colpite durante il giorno ma che non abbiamo avuto sufficiente tempo o coraggio per elaborare.
Lo scopo del workshop di social dreaming organizzativo è proprio quello di dare uno spazio per raccontare queste esperienze notturne e poterle elaborare nel e col gruppo in logica creativa, identitaria e per riflettere sui cambiamenti che stanno toccando territorio, imprese e persone.

1. si parte dal pensiero notturno col racconto dei propri sogni;
2. si entra in una riflessione più “sveglia” usando i principi del pensiero laterale;
3. infine si tenta di costruire delle ipotesi progettuali di benessere legate a temi di attualità emergenti dai sogni stessi.

Metodologia:
Per il singolo, sperimentare il metodo usando i propri sogni significa entrare in un mondo di riflessione condivisa con un gruppo, anche eterogeneo, che condivide istanze, preoccupazioni e bisogni.
Significa anche apprendere a stare nel gruppo (organizzazione, azienda, impresa, team) con più strumenti di riflessione e benessere per lavorare su temi concreti e di grande attualità per la sopravvivenza e per il cambiamento delle organizzazioni (famiglia, cerchie amicali, posto di lavoro, etc…).
Conducono Federica Nardese, formatrice degli adulti esperta di storytelling e fotografa, e Simona Bernasconi, Counselor ad indirizzo Psicosocioanalitico, esperta di sviluppo organizzativo , di interazione sistema-individuo nella gestione dei conflitti nei gruppi, e di costruzione di percorsi di partecipazione nella Polis.

Modalità organizzative:

Data: Mercoledì 4 e 18 Novembre – Mercoledì 2 e 9 dicembre 2015
Orario: 19:00-21:00
Dove: Microcosmi Soc. Coop. Soc., Via Fissiraga 9, Lodi
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il contributo richiesto per il seminario è di 70€, pagabili anticipatamente con bonifico.
E’ necessaria la prenotazione e la conferma di pagamento via mail a: info@microcosmi.it

Tagged with:

Comments are closed.