Riapriamo su appuntamento

giugno 8, 2020


agenzia lavoro conciliazione vita/lavoro microcosmi Commenti disabilitati su Riapriamo su appuntamento

Sabato 6 giugno, rientro in sede per pulire e portare il materiale necessario alla riapertura in sicurezza.

Il calendario è fermo a marzo, sono 3 mesi che non passo da qui, non ho visto la primavera dalle porte finestre come da 10 anni ormai a questa parte mi succedeva.

Che strano tempo e che strano rientro, ricco di mascherine, gel igienizzantI, guanti, termoscanner, detergenti per le superfici, cartelli da appendere con le indicazioni di come si può accedere…non mi sarei mai immaginata un tempo come quello che stiamo vivendo…

Riapriamo da oggi, solo su appuntamento, a tempo parziale, perchè per metà tempo siamo ancora in cassa integrazione come tanti colleghi e colleghe del terzo settore, come tanti lavoratori e lavoratrici, altri i meno fortunati, non hanno nemmeno quella.

Non ci siamo mai fermati,  ma mille pensieri affollano la mente questa mattina: ce la faremo? Quali saranno le ricadute di quanto sta ancora accadendo, soprattutto nella nostra Regione, sul nostro lavoro, sul nostro futuro, sul futuro dei tanti  nostri colleghi e colleghe, dei quali abbiamo raccolto i sogni a metà maggio, delle persone che seguiamo?

Ce la faremo? Non lo sappiamo ancora, per ora proviamo a ripartire, poi vedremo.

Grazie ai colleghi ed alle colleghe che stanno attraversando con noi questo periodo complesso senza certezze per il proprio futuro, ma che hanno progettato, scritto, lavorato a distanza, costruito foto e video, accompagnato giovani e bambini, condiviso sogni e preoccupazioni.

Verrà il momento di fermarsi a pensare a cosa ci lascia questo tempo, per ora forse  dobbiamo solo attraversarlo.

Simona

Per prendere appuntamento, la via migliore è scriverci una email a info[at]microcosmi.it 

Tagged with:

Comments are closed.