Sulla buona strada / lavoro, sociale

Sulla buona strada INFO

Luogo : Lodi


Durata : 03-2016 / 2017


Committente : Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.


Partner : Capofila: Famiglia Nuova Società Cooperativa Sociale - Partner: il Comune di Lodi, l’Azienda Speciale Consortile del Lodigiano per i Servizi alla Persona, l’Ufficio di Piano, le Cooperative Sol.I, Koiné, Le Pleiadi Servizi, l’Associazione Il Gabbiano Onlus, Il Consultorio Centro per la Famiglia..


Referente : Federica Nardese


Email referente : federica.nardese@microcosmi.it


Area di intervento :giovani e giovani adulti



Microcosmi è partner della rete di questo progetto dedicato al supporto ai percorsi di vita di giovani e giovani adulti.

Il progetto si svolgerà dal marzo 2016 a febbraio 2017.

In stretto contatto col Capofila del progetto, Famiglia Nuova Società Cooperativa Sociale, e in rete con enti del Pubblico e del Privato Sociale, Microcosmi sarà l’ente di riferimento per le azioni sull’asse lavoro e garantirà accoglienza e il raccordo sinergico verso i dispositivi Garanzia Giovani, Dote Unica Lavoro, supportando i giovani nella presa di consapevolezza dei propri talenti, agevolando la riflessione possibile sulla propria progettualità professionale.

Altresì, agevola eventuali percorsi di inserimento in tirocinio o stage particolarmente rivolti verso la fascia più giovane dei destinatari del progetto.

 

L’intervento “Sulla buona strada” è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

AVVISO PUBBLICO PER IMPLEMENTARE E MODELLIZZARE PERCORSI DI INCLUSIONE SOCIALE A FAVORE DI GIOVANI E ADULTI A GRAVE RISCHIO DI MARGINALITÀ, ANCHE CON PROBLEMI DI ABUSO.  (Azione 9.5.9. del POR FSE 2014/2020)

Maggiori informazioni sulle opportunità offerte dal POR FSE 2014 -2020 e sui risultati conseguiti grazie agli investimenti promossi dall’Unione europea e Regione Lombardia sono disponibili sul sito www.fse.regione.lombardia.it