Orientamento lavorativo “Informagiovani di Lodi” / lavoro

Orientamento lavorativo “Informagiovani di Lodi” INFO

Luogo : Lodi


Durata : 05-2016 / 2016


Committente : Comune di Lodi


Partner : Comune di Lodi (Capofila)


Referente : Simona Bernasconi


Email referente : simona.bernasconi@microcosmi.it


Descrizione
Consulenze individuali di orientamento lavorativo presso Informagiovani di Lodi


Area di intervento :giovani e lavoro



Le professioniste di CS&L Consorzio Sociale, sede di Lodi, hanno collaborato col personale dell’Informagiovani per la realizzazione di percorsi di orientamento lavorativo nell’ambito del progetto “Futuro Aperto” un progetto finanziato dalla Regione con decreto n. 6507 del 31/07/2015, a seguito della pubblicazione da parte di Regione Lombardia dell’avviso per la presentazione dei Piani di Lavoro territoriali in materia di Politiche Giovanili.

Il Comune di Lodi in qualità di Ente Capofila, insieme a una collaborativa rete di partner locali, ha presentato un Piano di Lavoro Territoriale per le Politiche Giovanili e così è nato il progetto, con l’obiettivo di favorire l’occupazione dei giovani attraverso diversificate azioni e sinergie con il territorio:

– creare maggiori opportunità nella ricerca di un lavoro,

– rafforzare e sostenere lo spirito imprenditoriale,

– diffondere la conoscenza e l’accesso alle nuove tecnologie.

Le nostre professioniste hanno svolto azioni di consulenza personalizzata per i giovani del territorio, tramite appuntamenti presso l’Informagiovani. In particolare, nell’alimentazione della piattaforma CV QUI, supportando i giovani alla ricerca del lavoro, allo sviluppo delle competenze e alla riscrittura del CV.

Il servizio si è svolto presso la sede di Piazza Broletto 1, dove le professioniste supportavano i giovani tramite colloqui individuali di orientamento, bilancio di competenze e progettazione individuale.

puoi registrarti sul sito del CVQUI per rendere il tuo CV ricercabile dalle aziende del territorio:

http://lodi.cvqui.it