Caleidoscopio Fest / psicologia e counseling

Caleidoscopio Fest INFO

Luogo : Lodi


Committente : auto finanziato dagli enti promotori


Partner : Capofila: Curiosamente Associazione di Promozione Sociale; Partner: Cooperativa Famiglia Nuova, Centro di Psicologia e Psicoterapia Noesi, Cooperativa Il Mosaico Servizi


Referente : Simona Bernasconi


Email referente : simona.bernasconi@microcosmi.it


Descrizione
Caleidoscopio Fest è la rassegna annuale che si tiene in occasione della settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale.


Area di intervento :salute mentale


Vai al sito del progetto →

Dal 2016 siamo partner del “Caleidoscopio Fest: i colori della mente”  rassegna annuale che si tiene in occasione della settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale per dare risalto a questa importante tematica sociale.

La manifestazione è organizzata da Curiosamente Associazione di Promozione Sociale (fondatore e capofila) insieme coi partner:  Cooperativa Famiglia Nuova, Centro di Psicologia e Psicoterapia Noesi, Cooperativa Il Mosaico Servizi.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute mentale è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non è solo assenza di malattia.

Microcosmi è stata impegnata nelle ultime 3 edizioni del Festival, che si svolge dal 2014, progettando e organizzando i seguenti seminari, laboratori e workshop all’interno della rassegna:

2018

  • Laboratorio di Visual Storytelling “La volta in cui sono stato pazzo per…”

2017

  • Laboratorio sul cambiamento utilizzando il metodo Listening Post: “Incertezza: la strada che non ti aspetti”
  • “Incertezza, dalla fragilità alla bellezza” – Adotta un’Opera

2016

  • Laboratorio di Social Dreaming “Le parole dei sogni”