La Tribù in vacanza – Centro estivo ricreativo (anche con giochi in lingua inglese!)

giugno 17, 2019


conciliazione vita/lavoro microcosmi Commenti disabilitati su La Tribù in vacanza – Centro estivo ricreativo (anche con giochi in lingua inglese!)

Torna anche quest’anno il centro estivo La Tribù in vacanza, uno spazio di libera espressione per bambini, a cura della cooperativa Microcosmi, in collaborazione con il Comune di Lodi.

Quando: Dal 1 luglio al 2 agosto. Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30

Dove: Spazio ex Bruco presso la scuola Cabrini in Corso Archinti a Lodi

Chi: Bambini dai 3 agli 11 anni

Mentre mamma e papà lavorano, i bambini vivono esperienze che stimolano il pensiero creativo e occasioni per socializzare, attività ludico creative, manipolative, psicomotorie, giochi in libertà, sempre organizzati e coordinati da operatori con esperienza in diversi settori educativi e secondo un programma pedagogico appositamente elaborato.

Si intende offrire ai bambini l’opportunità di sviluppare abilità di socializzazione, educazione all’altruismo e abilità creative, divertendosi con i coetanei e diventando protagonisti attivi e in cui sentirsi liberi di dare sfogo alla propria fantasia.

La nostra proposta si basa su un programma di attività educative, ludiche e culturali che da anni proponiamo e conduciamo a Lodi per bambini e ragazzi.

I campi che organizziamo hanno una consolidata formula che coniuga attività legate alle arti espressive con il gioco. Nel corso della giornata si alterneranno laboratori di varia natura: artistico-creativi, riciclo creativo, psicomotori, corporei e ritmici, teatrali, di giocoleria e molto altro ancora.

I laboratori avranno tutti una durata proporzionale ai tempi più consoni all’età dei bambini e un grado di complessità e difficoltà calibrate sulle competenze dei singoli. Ciascuno deciderà in che modo portare il proprio apporto al lavoro del gruppo.

Ci saranno varie uscite, dall’Isola Carolina, per giocare al fresco ed esplorare la natura in città e ad altri luoghi sul territorio (ad esempio la biblioteca, il lungo Adda, ad esposizioni temporanee ed altro ancora)

La novità dell’anno sono i giochi in lingua inglese!

Il costo è di 75 € a settimana, con sconti per fratelli; è prevista anche la possibilità della mensa (a 5€ al giorno) oppure pranzo al sacco.

Le iscrizioni sono sempre aperte!

Per info e iscrizioni: Tel 329 447754 – gioiag7@gmail.com

Tagged with:

Comments are closed.