Garanzia Giovani in Lombardia – Fase II

gennaio 10, 2019


agenzia lavoro microcosmi Commenti disabilitati su Garanzia Giovani in Lombardia – Fase II

Come in questi giorni comunicato da Regione Lombardia, sta per ripartire il programma “Garanzia Giovani”.

Se sei un giovane dai 16 ai 29 anni contattaci per avviare le pratiche: le consulenti di Microcosmi scs ti supporteremo in tutto il percorso di orientamento e ricerca attiva di una occasione lavorativa adatta al tuo profilo.

Per maggiori informazioni chiama il numero: 0371495138 oppure scrivi a federica.nardese@microcosmi.it per fissare un appuntamento conoscitivo.

Ti ricordiamo anche che giovedì 24/01/2019 presso la nostra sede di Via Fissiraga 9 a Lodi inizia un percorso di 4 incontri completamente gratuiti dedicati all’orientamento lavorativo giovanile.

In continuità con la Fase I, Garanzia Giovani viene implementata nell’ambito del sistema dotale.

Il presente Avviso ha l’obiettivo di garantire che tutti i giovani di età inferiore a 30 anni ricevano un’offerta qualitativamente valida di lavoro o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale.

A tal fine l’avviso si propone di:

  • offrire in modo tempestivo un’opportunità di attivazione per il miglioramento delle proprie competenze e per l’accesso al mondo del lavoro;
  • offrire un percorso personalizzato che tenga conto delle diverse esigenze e caratteristiche dei giovani;
  • offrire un insieme di servizi attraverso la scelta tra diversi operatori (pubblici e privati) e attraverso modalità che tendono ad incentivare il risultato occupazionale.

Tagged with:

Comments are closed.