DUE GRADI. Microcosmi presenta il libro di Gianni Silvestrini

aprile 30, 2015


incontri microcosmi Commenti disabilitati su DUE GRADI. Microcosmi presenta il libro di Gianni Silvestrini

Schermata 2015-05-04 alle 16.45.54

DOMENICA 10 MAGGIO ORE 21.00
presso Sala Antonella Granata – Biblioteca Laudense
Via Solferino 72, Lodi

Continuano gli appuntamenti promossi da Microcosmi sulle tematiche ambientali, dopo il successo dello spettacolo “A qualcuno piace caldo”
presenteremo il libro “2 GRADI  – Innovazioni radicali per vincere la sfida del clima e trasformare l’economia” con la presenza dell’autore Gianni Silvestrini. L’iniziativa è inserita nel Festival dei Comportamenti (Lodi 7-11 Maggio) una cinque giorni di incontri spettacoli e laboratori, riguardo ai temi della condivisione. In particolare, quest’anno si affronterà la problematica della sostenibilità delle risorse e della loro equa e solidale ripartizione.
Il Libro delinea un quadro complesso e in rapidissima evoluzione, e offre una motivazione universale, una delle poche che ancora resistono, cioè l’impegno per la sostenibilità ambientale del nostro pianeta. E contemporaneamente evidenzia straordinarie occasioni per i giovani, dalla cui inventiva potranno venire le soluzioni in grado di portarci fuori dalla crisi che ancora morde paesi e persone.
Gianni Silvestrini ha lavorato presso il Cnr e il Politecnico Milano, dove è responsabile del master Ridef. È stato direttore generale del Ministero dell’ambiente. È direttore scientifico del Kyoto Club e presidente del Green Building Council Italia e di FREE.
Ha abbinato le attività di ricerca, insegnamento, divulgazione e impegno associativo, cercando sempre di individuare le novità in grado di accelerare la trasformazione ambientale del paese. All’inizio dello scorso decennio ha lanciato dal Ministero dell’ambiente il programma “10.000 tetti solari” e il servizio di car sharing ICS, anticipando la diffusione di tecnologie e soluzioni che hanno poi avuto uno straordinario successo.

Tagged with:

Comments are closed.