Così come sei: ritratti per educare

aprile 27, 2020


incontri intercultura microcosmi Commenti disabilitati su Così come sei: ritratti per educare
L’anno scorso abbiamo pensato a un progetto che ci permettesse di parlare di famiglia, di famiglie e delle varie declinazioni che stanno dentro all’idea di famiglia: tradizionale con figli, da coppie senza figli, formata da una sola persona con le sue passioni o coi suoi animali, LGBT+
L’idea era quella di avviare un progetto con cui creare uno spazio educativo e di accoglienza, in cui poter parlare di famiglia e fare “educazione sentimentale” intorno anche alle idee di famiglia “diverse” da quelle che abbiamo in mente per tradizione. Noi crediamo che la famiglia sia dove c’è amore. Per questo, l’anno scorso, abbiamo invitato, tramite una call aperta anche qui su FB, le famiglie a presentarsi in sede in via Fissiraga 9, per farsi fare un ritratto.
Dovevano venire “com’erano”, da cui il titolo “così come sei/come as you are”.
Purtroppo, dato che il covid ci ha costrette a chiudere la sede e a sospendere i progetti in corso, non siamo riuscite a organizzare la mostra fisica, con le immagini stampate a Lodi. Per cui, oggi ci siamo dette che vogliamo e possiamo iniziare a pubblicare queste foto, in una mostra digitale che durerà qualche giorno, qui su FB.
In occasione della mostra, abbiamo anche avviato una raccolta fondi a sostegno delle attività che abbiamo in corso e continueremo a erogare anche se non c’è nessun ente che ce le finanzia.
Non siamo “buoni”, né facciamo beneficenza: continuiamo a fare il nostro lavoro perché è la cosa migliore in questo momento.
Se vorrai supportarci in questo percorso, te ne saremo grate: via alla campagna per saperne di più.
*****
foto della nostra socia Federica Nardese

Tagged with:

Comments are closed.